02:43 min

ultimora

L’Inter pende a sinistra: fattore Dimarco, solo due esterni in Europa hanno fatto meglio

Fabio Alampi Redattore 
L’Inter pende a sinistra: fattore Dimarco, solo due esterni in Europa hanno fatto meglio - immagine 1L’Inter pende a sinistra: fattore Dimarco, solo due esterni in Europa hanno fatto meglio - immagine 1
L'esterno mancino nerazzurro si sta confermando elemento fondamentale per il gioco della formazione di Inzaghi

Archiviata la sosta per le Nazionali, l'Inter riparte dalla trasferta di Roma, dove i nerazzurri di Inzaghi affronteranno i giallorossi di Juric. Fari puntati su Federico Dimarco, che anche in questa stagione si sta confermando elemento fondamentale per il gioco della formazione interista.

Così scrive il Corriere dello Sport: "L'Inter ha prodotto otto gol dalla sua sinistra. [...] I numeri lo testimoniano. Dimarco è il giocatore che ha creato più occasioni in questo campionato, ben 17: considerando i difensori dei cinque grandi campionati europei hanno fatto meglio solo Hakimi (20) e Grimaldo (19).

L'esterno nerazzurro è stato coinvolto in cinque gol nelle sue ultime otto presenze considerando tutte le competizioni tra Inter e Nazionale (due reti e tre assist), mentre nelle sfide alla Roma ha preso parte a tre centri nelle quattro più recenti gare di campionato. Due gol e un assist, i giallorossi sono avvisati e dovranno adottare tutte le contromisure del caso per evitare di far esprimere al meglio il miglior esterno di Serie A".