LEGGI ANCHE
L'Inter aveva il dovere di provarci, senza farsi prendere dallo scoramento. Nel momento in cui l'inerzia ha rischiato seriamente di cambiare, i Campioni d'Italia hanno gonfiato il petto. Come lo scorso anno, portando a casa una vittoria il cui peso è importante ora e potrà solo aumentare col passare delle settimane.
Ci ha pensato Lautaro Martinez a rompere gli indugi, a risolvere l'imbarazzo come qualsiasi attore protagonista degno di tale responsabilità e ruolo. La sassata alle spalle di Svilar era tutto ciò di cui la squadra aveva bisogno: farsi trascinare fuori dalle sabbie mobili di un match che avrebbe potuto aprirsi a qualsiasi risultato.
Il capitano si è definitivamente sbloccato dopo l'inizio con polveri bagnate: è bastato un altro guizzo per portare a termine l'opera ieri sera. Diversi altri ne serviranno, nella speranza di recuperare i pezzi prima possibile e di trovare adeguata continuità di risultati. L’obiettivo è ovviamente il gran remake della scorsa stagione: serviranno performance come quelle di ieri per ripetersi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA