- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - NOVEMBER 09: Federico Dimarco of FC Internazionale celebrates after scoring their team's fourth goal during the Serie A match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 09, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
"Lo aspettava da anni, Federico Dimarco, fin da quando a 7 anni aveva iniziato a muovere i primi passi nel settore giovanile dell’Inter. Lo aspettava perché lui, da ragazzo, andava a tifare la sua Inter proprio lì, nella Curva Nord". Apre così il focus di Tuttosport sull'esterno dell'Inter, che ieri sera contro il Bologna ha realizzato la sua prima rete sotto la Curva nerazzurra. Si legge sul quotidiano: "Aveva già segnato a San Siro, sia da avversario dei nerazzurri (con il Parma, il primo gol in A il 15 settembre 2018), sia in questa stagione nella sconfitta interna contro la Roma, ma entrambe le reti le aveva realizzate sotto la Curva Sud, quella occupata dai tifosi del Milan.
Ieri sera, invece, Dimarco si è tolto la soddisfazione tanto agognata, quella di poter esultare sotto la sua curva dopo aver segnato con una delle specialità della casa, il calcio di punizione (con tanto di ringraziamento a Skorupski, non proprio esente da colpe). E per rendere magica la serata e farsi un bel regalo per il suo compleanno - oggi festeggerà 25 anni - ecco il bis nel secondo tempo con un taglio da sinistra verso destra e un dribbling secco sul malcapitato Sosa da seconda punta, più che da terzino, con tiro a giro nell’angolo opposto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA