I rossoneri, dopo il successo contro la Roma, hanno già lanciato la sfida ai cugini nerazzurri in vista della stracittadina
Battere la Fiorentina, rispondere al Milan e iniziare la sosta per le Nazionali a punteggio pieno, in vista del derby in programma alla ripresa del campionato: è questo l'obiettivo dell'Inter di Simone Inzaghi, che scende in campo oggi a San Siro alle 18:30. Così scrive Tuttosport: "Stefano Pioli venerdì notte dalla pancia dell'Olimpico ha lanciato la sfida, Simone Inzaghi oggi a San Siro sarà chiamato a rispondere: vincere contro la Fiorentina, arrivare come i cugini rossoneri a quota 9, dunque a punteggio pieno dopo tre giornate, e vivere la sosta con la giusta tensione per presentarsi carico e pronto al derby... scudetto di sabato 16 settembre".
"Non sarà una passeggiata quella nerazzurra, visto che oggi a Milano arriva una squadra galvanizzata dalla qualificazione ai gironi di Conference League e che avrà voglia di vendicarsi del cocente ko nell'ultimo confronto diretto, la finale di Coppa Italia dello scorso 24 maggio a Roma. Quella sera vinse l'Inter per 2-1, una partita tutta in salsa argentina: gol dopo 3' minuti di Nico Gonzalez, rimonta targata Lautaro Martinez sul finire del primo tempo (29' e 37'). Fiorentina che, per altro, ha vinto l'ultimo precedente in campionato a San Siro, 1-0 con rete di Bonaventura il primo aprile, nel momento di maggiore crisi della squadra di Inzaghi.