00:50 min

ultimora

TS – Inter, battere la Fiorentina per rispondere al Milan e preparare il derby

Fabio Alampi Redattore 

I rossoneri, dopo il successo contro la Roma, hanno già lanciato la sfida ai cugini nerazzurri in vista della stracittadina

Battere la Fiorentina, rispondere al Milan e iniziare la sosta per le Nazionali a punteggio pieno, in vista del derby in programma alla ripresa del campionato: è questo l'obiettivo dell'Inter di Simone Inzaghi, che scende in campo oggi a San Siro alle 18:30. Così scrive Tuttosport: "Stefano Pioli venerdì notte dalla pancia dell'Olimpico ha lanciato la sfida, Simone Inzaghi oggi a San Siro sarà chiamato a rispondere: vincere contro la Fiorentina, arrivare come i cugini rossoneri a quota 9, dunque a punteggio pieno dopo tre giornate, e vivere la sosta con la giusta tensione per presentarsi carico e pronto al derby... scudetto di sabato 16 settembre".

"Non sarà una passeggiata quella nerazzurra, visto che oggi a Milano arriva una squadra galvanizzata dalla qualificazione ai gironi di Conference League e che avrà voglia di vendicarsi del cocente ko nell'ultimo confronto diretto, la finale di Coppa Italia dello scorso 24 maggio a Roma. Quella sera vinse l'Inter per 2-1, una partita tutta in salsa argentina: gol dopo 3' minuti di Nico Gonzalez, rimonta targata Lautaro Martinez sul finire del primo tempo (29' e 37'). Fiorentina che, per altro, ha vinto l'ultimo precedente in campionato a San Siro, 1-0 con rete di Bonaventura il primo aprile, nel momento di maggiore crisi della squadra di Inzaghi.

Insomma, gli ingredienti per godersi una bella partita stasera ci sono tutti, ma è ovvio che l'Inter sia quella che si giochi di più, che abbia maggiori pressioni non fosse altro perché il Milan è già a 9 punti e se i nerazzurri dovessero perdere punti oggi, rischierebbero già un discreto distacco in caso di ko nel derby".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.