00:15 min

ultimora

Inter-Fiorentina, rebus Brozovic. Inzaghi pensa a una novità in regia: si scalda…

Alessandro De Felice

La situazione del centrocampista croato in vista della Fiorentina e la novità studiata da Inzaghi a centrocampo

Giornata decisiva in casa Inter sul fronte Brozovic. Dall'allenamento di oggi si capirà se il centrocampista croato sarà della partita contro la Fiorentina domani alle 18 a San Siro.

L'ex Dinamo Zagabria vuole esserci, ma Inzaghi e lo staff medico dei nerazzurri non vogliono rischiare una ricaduta, soprattutto prima di una sosta di due settimane.

Come riferisce La Gazzetta dello Sport, oggi Brozovic potrebbe provare a lavorare col gruppo per la prima volta in questa settimana. Poi dipenderà dalle sensazioni. Fino a ieri il croato ha lavorato a parte, anche perché avvertiva ancora un leggero fastidio.

Il quotidiano spiega: "Nessuno è miglior medico di se stesso: solo Marcelo sa davvero quanto sia superabile il problema. A livello medico, sta nettamente meglio rispetto ad inizio settimana e questo per Inzaghi e per l’Inter è già una buona notizia. Chiaramente serve anche il riscontro del campo, ecco perché la prova generale di oggi darà una risposta più convincente. Se Brozovic riuscirà a svolgere l’allenamento senza accusare fastidio o dolore, allora di sicuro sarà convocabile per la Fiorentina e sarà lui stesso a valutare – insieme allo staff tecnico – la possibilità di giocare dal primo minuto".

Inzaghi continua a valutare le soluzioni alternative. Finora si sono alternati Vecino e Barella, mostrando qualche difficoltà. Per la sfida contro la Fiorentina salgono le quotazioni di Arturo Vidal: "È stato tra i migliori nella doppia sfida contro il Liverpool: non è un centrale di ruolo, ma esperienza e temperamento lo rendono un jolly prezioso. E poi sa gestire il pallone e ha più qualità degli altri nell’uscita palla al piede".

Potrebbe toccare, dunque, proprio al cileno sostituire Brozovic in cabina di regia e guidare i nerazzurri contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano.