I due centrocampisti solo due volte sono stati assenti per tutta la partita e in tre occasioni non sono partiti insieme da titolari
Chiusa la parentesi Supercoppa l'Inter si deve riconcentrare sul campionato e in particolare sulla partita con la Fiorentina che Inzaghi dovrà giocare senza Barella e Calhanoglu. Assenze importanti le loro. Solo due volte sono stati fuori dall'inizio fino alla fine della partita col Parma in Coppa Italia e col Sassuolo, gara poi finita 4 a 2. E tre sono state le volte in cui i due centrocampisti non sono partiti entrambi da titolari. In Coppa Italia 21-22 contro l'Empoli (gara vinta 3-2), col Benfica in CL nella stagione 23-24 ed è finita 3 a 3 e in Coppa Italia, in questa stagione, contro il Bologna e la gara è finita due a uno per i rossoblù con l'eliminazione dei nerazzurri dalla Coppa Italia.
Quando ci sono loro due sicuramente scorre tutto più tranquillamente. Finora si è sentita molto, quando non è stato in campo, l'assenza di Calhanoglu. Il calciatore turco ha il suo sostituto naturale in Asllani che però finora non è riuscito a incidere come avrebbe voluto né con gol e né con assist. Al contrario Frattesi ha segnato e fatto assist e ha risposto presente quando è stato chiamato a sostituire Barella. Sicuramente un problema non averli entrambi ma sottolineano a Skysport questa difficoltà, per chi vuole vincere lo scudetto, deve diventare un'opportunità. E certi problemi devono essere superati.