00:10 min

ultimora

Inter Forever, a maggio partita il Norwich City per la ricostruzione del centro “The Nest”

Eva A. Provenzano

Toldo ha annunciato l'evento insieme all'ex portiere della squadra inglese: "E' sempre un piacere e una responsabilità vestire la maglia nerazzurra"

Gli ex giocatori del Norwich City hanno chiesto aiuto ad Inter Forever per una raccolta fondi utile per la ricostruzione del centro sportivo "The nest" che sarà frequentato ogni anno da 10mila persone e sarà realizzato nella contea di Norfolk.

L'ex portiere del club inglese, Bryan Gunn, si è unito all'ex numero uno dell'Inter Francesco Toldo per annunciare un evento speciale, una partita amichevole che si giocherà il venti maggio e che celebrerà il cammino dei Canaries in Coppa Uefa nella stagione 1993-1994 quando è stata proprio la squadra nerazzurra ad eliminarli agli ottavi di finale andando poi vincere la Coppa. Già confermata la presenza di Berti e Zanetti.

"Quando ci siamo visti Francesco Toldo, ha accettato molto velocemente l'idea e credo che in pochi giorni sia tornato a Milano e abbia detto ai suoi compagni 'dobbiamo fare questo' ed eccoci qui, ansiosi di giocare il prossimo maggio la partita contro le leggende nerazzurre", ha detto Gunn.

Francesco Toldo ha sottolineato: "Ci fa molto piacere essere parte di quella che sarà una grande festa per il Norwich City, per di più in un match benefico. Per noi sarà come sempre l'occasione di ritrovarci e tornare a vestire la maglia dell'Inter. È sempre un grande piacere ma anche una bella responsabilità. Cercheremo di riunire parte di quella squadra del 1993 insieme a giocatori di epoche successive così da cercare di regalare un bello spettacolo".

(Fonte: edp24.co.uk - inter.it)