ultimora

Inter Forever, Carbone: “Sempre bello ritrovarsi. Errori sotto porta? È l’età…”

Dario Di Noi

Uno dei migliori in campo nella sfida tra Inter Forever e Rijeka All Star è stato il nerazzurro Benny Carbone, schierato titolare con la maglia numero 10. Al fischio finale dell’evento benefico ‘Match for DIRA’, le due selezioni...

Uno dei migliori in campo nella sfida tra Inter Forever e Rijeka All Star è stato il nerazzurro Benny Carbone, schierato titolare con la maglia numero 10. Al fischio finale dell'evento benefico 'Match for DIRA', le due selezioni hanno pareggiato per 1-1, con i gol di Alessandro Bianchi e Flego.

Carbone è stato intervistato da Inter Channel: "Abbiamo fatto tutti quanti una bella partita, è l’età che ci fa sciupare qualche palla gol (ride). Quando corriamo tanto, è chiaro che non abbiamo più la gamba di una volta e ci troviamo a fare qualche errore. Quando ci ritroviamo tra di noi in queste occasioni, magari pure con giocatori con cui non hai giocato con la maglia dell’Inter, c’è comunque una sinergia incredibile. Abbiamo fatto gruppo, ci troviamo bene. Quando giochiamo queste partite sappiamo che sono per beneficenza e nessuno ha dubbi, lo facciamo ancora più volentieri. Gran gol di Sandrino Bianchi, un’azione corale di tutta la squadra che lui ha finalizzato al meglio, da vero attaccante. Peccato per il pareggio all’ultimo minuto, su quel rigore. Finale di Coppa Italia Primavera? Credo che Vecchi preparerà la partita nel miglior modo possibile, la Juventus verrà a fare la sua partita con grandi qualità. Il mister sta utilizzando bene i suoi giocatori, li sta facendo rendere ai massimi livelli e utilizza il modulo di gioco in base ai giocatori che ha in squadra. Non bisogna pensare che sia chiusa e difendersi troppo, perché poi alla fine il gol possono fartelo e bisogna ricominciare tutto da capo. Ci rivuole la stessa partita dell’andata, belli ordinati e allo stesso tempo offensivi, attaccando bene. Ci sarà tanto pubblico, come all’andata: è stata una partita stupenda a livello di organizzazione. Non sembrava una partita di Coppa Italia, ma una partita di Champions league. Tante persone per questi ragazzi sono uno stimolo in più e lo hanno dimostrato in campo. Domani appena arrivo in stazione a Milano corro a casa a cambiarmi e poi andrò allo stadio. Farò la partita da bordocampo, sarà una bella partita. Speriamo che alla fine l’Inter porti la coppa dalla nostra parte".

(Inter Channel)