Domenica sera, contro la Juventus, l'Inter dovrà affidarsi soprattutto al suo sfavillante attacco per avere la meglio dei bianconeri. Lo scrive il Corriere dello Sport, che sottolinea come i numeri dei nerazzurri nel post Triplete non siano davvero favorevoli alla squadra ora allenata da Simone Inzaghi:
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Inter, la forza dell’attacco per battere la Juve: i numeri del post-Triplete non sorridono
Domenica sera, contro la Juventus, l'Inter dovrà affidarsi soprattutto al suo sfavillante attacco per avere la meglio dei bianconeri
"È considerato il derby d’Italia, visto che Inter e Juventus sono le due squadre che nella nostra serie A hanno conquistato più scudetti. Per i nerazzurri, però, è sempre stato un confronto delicato e complicato, tanto che la bilancia delle vittorie pesa nettamente dalla parte bianconera. La tendenza si è addirittura accentuate dal post-Triplete a questa parte. In 26 incroci, infatti, l’Inter l’ha spuntata soltanto 4 volte. La forza nerazzurra, in questa prima parte di stagione, si sta rivelando l’attacco: il migliore in stagione, con 23 reti in 8 giornate. Tanti anche i marcatori differenti: ben 11, che diventano 12, considerando pure la prodezza di De Vrij in Champions".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA