00:38 min

ultimora

CorSera – Inter, Frattesi e Cuadrado titolari aggiunti. Thuram e la difesa…

Fabio Alampi Redattore 

I nerazzurri ripartono dallo stesso impianto di gioco, con nuove alternative ma anche con alcune lacune non colmate

Poco più di una settimana all'inizio della stagione 2023/24 di Serie A: l'Inter di Simone Inzaghi comincerà il suo cammino ospitando a San Siro il Monza. I nerazzurri ripartono con alcune novità che potranno dire da subito la loro, ma anche con alcune incognite, come scrive il Corriere della Sera: "Inzaghi parte da una base più consolidata: anche lui ha avuto tante partenze (otto) e a fine mercato avrà almeno otto nuovi acquisti. Ma l'impianto tattico resta quello, anche se l'interpretazione del 3-5-2 potrà essere più verticale. E almeno all'inizio la maggior parte dei titolari sarà la stessa.

Frattesi scalpita e avrà molto spazio, ma nella prova di Salisburgo, Inzaghi si è affidato al trio Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan: può essere un'indicazione per l'esordio col Monza che l'anno scorso ha tolto 5 punti su 6 ai nerazzurri. Anche Cuadrado, come Frattesi, è un titolare aggiunto, che ha gol nelle gambe. Thuram invece sta lavorando sull'intesa con Lautaro e aspetta di capire chi arriverà dal mercato: il francese ha spiegato di sentirsi simile a Dzeko, ma garantisce più mobilità.

Dietro, l'Inter ha cambiato solo il portiere, ma è una differenza che incide sul reparto: esplosivo e preciso con i piedi, Sommer però non è quel giocatore di movimento aggiunto che era diventato Onana. E nella fase difensiva serve l'attenzione stile Champions (7 gare senza subire gol), perché con la versione dello scorso campionato (42 gol presi) rivista a Salisburgo non si va lontano".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.