02:15 min

ultimora

In mezzo dualismo Zielinski-Frattesi: Inzaghi chiamato al salto. Il polacco ha un vantaggio

Marco Macca Redattore 
Le grandi prestazioni con la maglia dell'Italia hanno riacceso i riflettori su Davide Frattesi, che scalpita al ritorno ad Appiano Gentile

Le grandi prestazioni con la maglia dell'Italia hanno riacceso i riflettori su Davide Frattesi, che scalpita al ritorno ad Appiano Gentile e reclama spazio a centrocampo. Se già l'anno scorso il minutaggio non è stato quello desiderato, però, in questa stagione il centrocampista dell'Inter ha un rivale in più come Piotr Zielinski. A tal proposito scrive calciomercato.com:

"53' minuti, tutti da subentrante, per il miglior marcatore in Nazionale della gestione Spalletti, nessuno per il giocatore polacco arrivato a parametro zero dal Napoli. Con Barella e Mkhitaryan ad oggi intoccabili, quest'anno Inzaghi è chiamato ad un salto di qualità nella gestione di una rosa che è stata completata e migliorata nelle seconde linee di centrocampo. C'è un Frattesi appunto più consapevole dei suoi mezzi dopo la prima stagione in una big e più dentro gli schemi della squadra ed è arrivato un elemento di assoluta affidabilità come l'ex capitano del Napoli, giocatore che può offrire molteplici soluzioni tattiche: vice Mkhitaryan ma anche piano B come playmaker davanti alla difesa quando Calhanoglu sarà risparmiato".

"E chissà che nella testa di Inzaghi le caratteristiche più da palleggiatore del polacco, rispetto ad un incursore puro come Frattesi, rappresentino una corsia preferenziale per candidarsi al ruolo di prima alternativa ai titolarissimi".

(Fonte: calciomercato.com)