00:50 min

ultimora

Inter-Frosinone, Di Francesco tenta la sorpresa? La possibile novità di formazione

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

I ciociari potrebbero presentarsi a San Siro con un modulo diverso dal solito e alcune novità di formazione

Occhio al Frosinone. L'Inter sa bene di non dover abbassare la guardia stasera, perché ha già pagato a caro prezzo alcuni cali di concentrazione in stagione. Al Meazza arriva una delle sorprese di questo campionato, che per l'occasione potrebbe anche cambiare pelle. Lo sottolinea il Corriere dello Sport in edicola stamattina:

"Di Francesco e i suoi ragazzi non hanno alcuna intenzione di vestire i panni della vittima sacrificale. Al contrario sono pronti ad affrontare l’avversario a viso aperto, mettendo sul rettangolo di gioco del “Meazza” tutte quelle qualità che fin qui gli hanno permesso di conquistare l’attuale undicesimo posto di classifica e, soprattutto, vantare ben sette punti di vantaggio nei confronti della zona retrocessione".

Il tecnico vorrebbe provare a sorprendere Simone Inzaghi: "Non è assolutamente da escludere che in qualche modo mister Di Francesco possa rivedere e correggere il suo classico modulo 4-3-3. Così come è già accaduto in occasione della partita contro l’Atalanta e nella trasferta di Coppa Italia sul campo del Torino, ossia contro due squadre che partivano con la difesa a tre, l’allenatore del Frosinone potrebbe decidere di schierare anche lui un reparto arretrato con tre calciatori. In altre parole il Frosinone potrebbe schierarsi con un 3-4-3, come sempre dinamico e quindi pronto a variare a seconda delle fasi della partita".

Come si schiererà quindi? Queste le probabili scelte: "Lirola, Okoli e uno tra Monterisi o Romagnoli. Passando alla linea mediana, nessun dubbio sulla scelta dei due centrali che saranno Barrenechea e Mazzitelli. Sulla fascia destra, quindi, dovrebbe agire Oyono e a sinistra Marchizza. In questo caso, rispetto all’ultima partita vinta allo “Stirpe” contro l’Empoli, la novità di modulo porterebbe all’esclusione di Reinier e all’innesto del nazionale del Gabon. Scontata, invece, la scelta di schierare in avanti il tridente. Sia nel caso di difesa a tre che di difesa a quattro. A comporlo potrebbero essere gli stessi “ragazzini terribili” di lunedì sera. Vale a dire Soulé che agirà sulla fascia destra, Cuni nel ruolo di punta centrale e Ibrahimovic a sinistra".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.