01:56 min

ultimora

Inter, Galante: “Bremer ricorda Samuel, ma chi va a sostituire? Quei tre…”

Marco Astori

Le parole dell'ex nerazzurro: "Bremer? Mi ricorda Walter Samuel. Bremer è un difensore forte fisicamente, difficile da saltare"

Intervenuto ai microfoni di Tuttosport, Fabio Galante, ex calciatore dell'Inter, ha parlato così di Gleison Bremer, obiettivo numero uno per la difesa dell'Inter: «Stiamo parlando di uno dei migliori profili di difensore in Italia. In questo campionato ha dimostrato di essere un giocatore affidabile, di grande personalità e anche di qualità. Un giocatore che sa anche segnare. Ed essere decisivo che per un difensore è sempre un di più. Per quello che ha fatto vedere è già pronto per un club importante…».

Quando arriva una grande squadra come l’Inter è difficile anche per il Torino riuscire a trattenere un giocatore?

«Purtroppo oggi trattenere un campione è difficile. È inutile nasconderlo. Ma ci sono mille esempi, non solo il Torino. C’è la Fiorentina per esempio: basta pensare dove sono finiti i suoi. È quindi difficile trattenere un giocatore che ha mercato, che ha richieste importanti. E allo stesso tempo è difficile per il club dire di no davanti a certe offerte economiche…»

Dentro Bremer, via De Vrij?

«Bremer è fortissimo, è pronto per una grande squadra di Serie A ma andare a sostituire gente come De Vrij, Skriniar o lo stesso Bastoni, chi oggi è titolare nell’Inter non è semplice. Questi ragazzi in questi anni all’Inter hanno giocato grandissimi campionati…»

Bremer chi le ricorda dei grandi difensori del passato nerazzurro?

«Mi ricorda Walter Samuel. Bremer è un difensore forte fisicamente, difficile da saltare. È quel giocatore lì. Può diventare un altro muro nerazzurro…»

Lo scudetto chi lo vince?

«Il Milan è davanti, mancano tre giornate alla fine. Ma sono sicuro che vincerà quello più forte…»