ultimora

Inter, gare su Facebook? Può non essere caso isolato: “Il club pensa che…”

Inter, gare su Facebook? Può non essere caso isolato: “Il club pensa che…” - immagine 1
Emblematico il fatto che il tariffario di accesso alle due amichevoli sia stato predisposto con un prezzo variabile, legato alla forza dell’avversario

Marco Astori

Ha fatto molto discutere sui social la scelta dell'Inter di trasmettere le due amichevoli di Malta su Facebook a pagamento. E questo metodo, scrive Tuttosport, può non essere un caso isolato: "Il club nerazzurro considera questa doppio streaming come un esperimento utile per pianificare altre attività simili via web in futuro. Con queste dirette via social network l’Inter ha voluto ribadire la sua propensione a studiare sempre nuove forme di comunicazione digitale rivolte ai tifosi.

Un approccio simboleggiato dalla creazione di Inter Media House (settembre 2017) e ribadito più volte dal presidente Steven Zhang che spinge molto sulla necessità di migliorare le modalità di rivolgersi sul web al proprio pubblico, avendo come riferimento la fruizione dei giovani appassionati di calcio in Estremo Oriente. Il grande vantaggio dei media di nuova generazione è rappresentato soprattutto dalla flessibilità. Senza dimenticare le possibilità di modulare l’offerta.

Emblematico il fatto che il tariffario di accesso alle due amichevoli sia stato predisposto con un prezzo variabile, legato alla forza dell’avversario. Ovviamente gli spazi di manovra in questo ambito dipendono dagli accordi sui diritti tv. Quindi al momento non sono ipotizzabili dirette via Facebook di partite ufficiali (tutte coperte da contratti con operatori tv o streaming) né delle prossime amichevoli di dicembre, già acquistate da Sky o Dazn. Bisognerà aspettare altri banchi di prova su eventi privi di copertura".

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 978 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".