ultimora

Inter, Gatorade Official Sport Drink: partnership rinnovata per due anni

Eva A. Provenzano

Il club nerazzurro ha annunciato di aver rinnovato la collaborazione con il marchio del gruppo PepsiCo

Rinnovata la partnership con Gatorade per due anni. L'annuncio arriva in una nota ufficiale dell'Inter che spiega: "Il marchio del gruppo PepsiCo e Sport Drink numero uno al mondo sarà Official Sport Drink del Club nerazzurro per le prossime due stagioni calcistiche".

L’unione tra Gatorade e l’Inter, "è un passo avanti in un percorso che vede il brand sostenere e affiancarsi alle eccellenze sportive", si legge sul comunicato. Come "Official Sports Drink” Gatorade affiancherà il club e le sue squadre sia durante gli allenamenti sia nelle gare ufficiali. E la partnership prevede la fornitura di diversi prodotti.

"Gatorade sosterrà le performance sportive dei Campioni d’Italia sia nel Campionato Italiano di Serie A che nella UEFA Champions League, di cui Gatorade è partner dal 2015. La vicinanza tra il brand e la UEFA Champions League, uniti al ruolo di “Partner Tecnico” dei più importanti club al mondo che Gatorade ricopre da molti anni, hanno permesso nel tempo la costruzione di un rapporto indissolubile con il mondo del calcio. L’impegno di Gatorade nel calcio mondiale si allarga anche al mondo femminile, dove PepsiCo ricopre un ruolo di primo piano come main partner della UEFA Women’s Champions League, massima competizione calcistica europea dedicata al mondo femminile", si legge.

«Siamo molto soddisfatti di continuare il rapporto di collaborazione che ci lega a Gatorade ormai da diversi anni. Il rinnovo della partnership con una realtà leader nel settore e legata al mondo del calcio  testimonia la rilevanza globale del brand Inter», ha sottolineato Luca Danovaro, Chief Marketing Officer del club nerazzurro.

“La missione di Gatorade è da sempre quella di contribuire ad alimentare e migliorare la performance di ogni atleta. Per questo essere a fianco dell'Inter è motivo di grande soddisfazione. Rappresenta per noi la condivisione di valori di determinazione e desiderio verso obiettivi ambizioni», ha sottolineato Marcello Pincelli, Amministratore Delegato di PepsiCo Italia.

(Fonte: inter.it)