- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Simone Inzaghi è pronto a schierare un’Inter con diverse novità di formazione a Monza. Cambi in vista per l’allenatore, le decisioni finali arriveranno nei prossimi giorni, ma sarà turnover secondo La Gazzetta dello Sport.
“Simone Inzaghi ha le idee abbastanza chiare. La trasferta di Monza, domenica, a tre soli giorni dal debutto di Manchester nella nuova Champions, merita generoso turnover, perché la domenica successiva celebrerà il derby. Grande rispetto per il Monza, ma City e Milan impongono il risparmio energetico. A cominciare da Lautaro, tornato tardi dal Sudamerica. Lecito aspettarsi Arnautovic accanto a Marcus Thuram e altre 3-4 alternative ai titolari.
E’ vero che una sconfitta a Manchester, contro Haaland, non sarebbe un dramma, ma è anche vero che l’Inter ha la piena convinzione di potersi qualificare direttamente tra le prime 8 e, per questa mission, battere Guardiola sarebbe un passaggio chiave. Senza contare l’orgoglio che pretende il partitone di rivincita, dopo la finale persa di un pelo a Istanbul nel giugno 2023.
Prolungare la striscia di vittorie nel derby, e magari sprofondare il Milan a -8, vorrebbe dire arroventare ulteriormente l’inferno del Diavolo, già abbastanza caldo. Inzaghi non vuole lasciarsi scappare l’occasione. Ecco perché le Inter di Manchester e del derby dovrebbero essere molto simili, quelle dei titolarissimi, con al massimo lievi ritocchi (Darmian-Dumfries, Mkhitaryan-Frattesi), a meno che contingenze particolari (infortuni, squalifiche) impongano a Inzaghi altre scelte”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA