FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Genoa, Gilardino: “Inter squadra incredibile, al top in Europa. Vasquez recuperato”

Genoa, Gilardino: “Inter squadra incredibile, al top in Europa. Vasquez recuperato” - immagine 1
L'allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Inter di Simone Inzaghi
Marco Macca Redattore 

L'allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Inter di Simone Inzaghi, in programma domani sera a San Siro. Ecco le sue dichiarazioni:

Gilardino Genoa

Che cosa ti aspetti dalla partita di domani?

—  

"Che dobbiamo continuare a sognare e ad interpretare le gare con grandissimo spirito di sacrificio e umiltà. Rimanere aggrappati alla gara grazie ad atteggiamento e prestazione. I ragazzi si meritano una partita del genere per il percorso che stanno facendo. L’Inter è una delle prime in Europa e il merito di Inzaghi e dell’Inter per cosa sono riusciti a creare a dimostrare in questi anni e in questa stagione. Dobbiamo concentrarci e determinati nella gara esaltandoci anche nei momenti di difficoltà".


Come stanno gli infortunati?

—  

"Haps, Matturro e Ankeye saranno ancora fuori. Vasquez è recuperato".

Genoa, Gilardino: “Inter squadra incredibile, al top in Europa. Vasquez recuperato”- immagine 3

Getty Images

Come giudichi il lavoro di Inzaghi?

—  

"L’Inter è una squadra incredibile per quanto riguarda gli interpreti ma hanno anche un’idea in testa. Per il loro spirito, per quanto si sacrificano sono sensazioni che poi un allenatore va a stimolare e a lavorare oltre all’aspetto tattico. Si è riuscita a modellare in questa stagione in base agli interpreti che vanno ad utilizzare in campo e Inzaghi è stato bravo a dare un’identità ben precisa a questa Inter".

Inzaghi è l’allenatore con la miglior media punti dell’Inter. La tua statistica è simile: cosa significa per te?

—  

"Lavoro, lavoro e lavoro. Rispecchia la volontà che cerco di trasmettere alla squadra e che mi porta a venire qua al campo e motivare lo staff per cercare di superare ogni limite che possiamo avere con gli atteggiamento e la perseveranza nel lavoro quotidiano. Questo mi rende felice ma non basta perché abbiamo la volontà di dimostrare e fare bene".

(Fonte: TMW)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.