L'allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Inter di Simone Inzaghi
L'allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Inter di Simone Inzaghi, in programma domani sera a San Siro. Ecco le sue dichiarazioni:
Che cosa ti aspetti dalla partita di domani?
—
"Che dobbiamo continuare a sognare e ad interpretare le gare con grandissimo spirito di sacrificio e umiltà. Rimanere aggrappati alla gara grazie ad atteggiamento e prestazione. I ragazzi si meritano una partita del genere per il percorso che stanno facendo. L’Inter è una delle prime in Europa e il merito di Inzaghi e dell’Inter per cosa sono riusciti a creare a dimostrare in questi anni e in questa stagione. Dobbiamo concentrarci e determinati nella gara esaltandoci anche nei momenti di difficoltà".
Come stanno gli infortunati?
—
"Haps, Matturro e Ankeye saranno ancora fuori. Vasquez è recuperato".
Come giudichi il lavoro di Inzaghi?
—
"L’Inter è una squadra incredibile per quanto riguarda gli interpreti ma hanno anche un’idea in testa. Per il loro spirito, per quanto si sacrificano sono sensazioni che poi un allenatore va a stimolare e a lavorare oltre all’aspetto tattico. Si è riuscita a modellare in questa stagione in base agli interpreti che vanno ad utilizzare in campo e Inzaghi è stato bravo a dare un’identità ben precisa a questa Inter".
Inzaghi è l’allenatore con la miglior media punti dell’Inter. La tua statistica è simile: cosa significa per te?
—
"Lavoro, lavoro e lavoro. Rispecchia la volontà che cerco di trasmettere alla squadra e che mi porta a venire qua al campo e motivare lo staff per cercare di superare ogni limite che possiamo avere con gli atteggiamento e la perseveranza nel lavoro quotidiano. Questo mi rende felice ma non basta perché abbiamo la volontà di dimostrare e fare bene".