Prove di fuga per l'Inter di Antonio Conte. Nella sfida contro il Genoa, giocata a San Siro e valida per il 24° turno di Serie A, la squadra di Antonio Conte conquista la vittoria numero cinque di fila in campionato e sale momentaneamente a +7 sul Milan, in attesa del posticipo dell'Olimpico tra la Roma e la squadra di Pioli. Match senza storia al 'Meazza': bastano 32 secondi a Romelu Lukaku, che sblocca il risultato al primo tiro in porta. Nella ripresa gli uomini di Conte - sempre in controllo del match - chiudono i conti con le reti di Matteo Darmian, servito dal solito Lukaku, e Sanchez, che raccoglie la respinta corta di Perin sul tiro di Lukaku e firma il definitivo 3-0 a pochi secondi dall'ingresso sul terreno di gioco. Ora i punti in classifica dei nerazzurri sono 56.
ultimora
Inter-Genoa risultato finale 3-0: Lukaku trascina i nerazzurri, ‘Grifone’ ko
L'Inter si impone con un netto 3-0 sul Genoa, nella sfida valida per il 24esimo turno, grazie alle reti di Lukaku, Darmian e Sanchez e sale a quota 56
La cronaca live del match di San Siro tra Inter e Genoa
93° - TRIPLICE FISCHIO DI CHIFFI! L'INTER CONQUISTA I TRE PUNTI GRAZIE AL 3-0 SUL GENOA FIRMATO LUKAKU, DARMIAN E SANCHEZ. LA SQUADRA DI CONTE SALE A QUOTA 56 PUNTI IN CLASSIFICA.
92° - Sul corner, Skriniar si libera della marcatura di un avversario e tenta la deviazione verso la porta. Il suo tiro viene bloccato da Perin.
91° - Bella combinazione tra Sanchez e Lukaku, che dialogano prima della conclusione con il sinistro del cileno. Il suo tiro è angolato ma Perin è ancora una volta attento e in tuffo devia in angolo.
90° - Chiffi assegna tre minuti di recupero: si giocherà fino al 93'.
88° - Che chance per l'Inter! Nerazzurri a un passo dal poker con D'Ambrosio: il laterale tenta il tiro a giro con il sinistro all'incrocio dei pali ma trova una straordinaria parata di Perin, che manda la palla in corner.
87° - Ritmo basso in questa fase del match. L'Inter controlla il vantaggio, il Genoa non riesce a rendersi pericoloso.
84° - Triplo cambio nell'Inter: D'Ambrosio per Darmian, Vidal per Barella e Young per Perisic.
78° - GOOOOOLLLL! L'INTER CALA IL TRISSSS! CROSS DI PERISIC PER LUKAKU, CHE GIRA COL SINISTRO E TROVA IL SUPER INTERVENTO DI PERIN. SULLA RESPINTA SI AVVENTA SANCHEZ, CHE DI TESTA FIRMA IL GOL DEL 3-0. IL GUARDALINEE ANNULLA PER FUORIGIOCO, POI ARRIVA LA RETTIFICA DEL VAR.
76° - Conte inserisce Sanchez e Gagliardini al posto di Lautaro e Brozovic.
74° - Fallo di Shomurodov su Perisic sulla trequarti del Genoa. Eriksen si incarica della battuta: il destro del danese viene deviato in corner da Portanova, che anticipa Perin.
72° - Ivan Perisic conquista un calcio d'angolo. Eriksen va dalla bandierina.
71° - Ballardini opta per l'ultimo cambio a sua disposizione: Portanova rileva Melegoni.
70° - GOOOOOOL DELL'INTERRRR! ROMELU LUKAKU GESTISCE SPLENDIDAMENTE IL PALLONE E LO APPOGGIA PER DARMIAN, CHE DALL'INTERNO DELL'AREA DI RIGORE BATTE PERIN CON UN DIAGONALE RASOTERRA. 2-0!
68° - Azione personale di Christian Eriksen. Il danese scambia prima con Perisic e poi con Lautaro: dai 25 metri, l'ex Tottenham tenta la conclusione, che termina sopra la traversa.
62° - Ballardini opta per altri due cambi: dentro Pandev e Shomurodov al posto di Scamacca e Ghiglione.
59° - Nicolò Barella dialoga con Romelu Lukaku. Il belga, spalle alla porta, appoggia il pallone al centrocampista nerazzurro, che tenta la via del gol con una conclusione di prima intenzione. Tiro impreciso e palla sopra la traversa.
56° - Corner battuto corto da parte dei nerazzurri. Lautaro riceve al limite del lato corto e va via sulla linea di fondo. Il 'Toro' tenta la conclusione ma trova l'opposizione di Perin. Altro corner per la squadra di Conte.
55° - Bella combinazione Perisic-Lukaku, con il croato che chiude il triangolo ma trova l'opposizione di Goldaniga. L'Inter conquista un corner.
54° - Meglio il Genoa in questa fase del match. L'Inter aspetta i rossoblù, che non riescono a trovare un varco nella retroguardia nerazzurra.
51° - La squadra di Conte continua a spingere. Barella si libera sulla destra e crossa al centro, dove c'è Melegoni, che allontana di testa.
50° - Azione insistita dell'Inter, che arriva al tiro con Eriksen. Il danese ci prova con il sinistro ma viene sbilanciato da Melegoni e non trova lo specchio della porta.
49° - Perisic va via sulla sinistra e crossa al centro. Perin è attento e in uscita blocca il pallone.
46° - Doppio cambio all'intervallo per il Genoa: entrano Behrami e Onguené al posto di Strootman e Radovanovic.
16.01 - INIZIA IL SECONDO TEMPO.
46° pt - Termina qui il primo tempo a San Siro. Inter avanti dopo i primi 45' grazie alla rete di Romelu Lukaku al 1'.
45° - L'arbitro Chiffi concede un minuto di recupero.
44° - Darmian ci prova con l'azione personale. L'ex Parma e Manchester United taglia in diagonale e dall'interno dell'area di rigore tenta il tiro col mancino verso il secondo palo. La conclusione è debole e imprecisa e si spegne sul fondo.
43° - Timido tentativo del Genoa, che negli ultimi minuti prova ad alzare il baricentro e farsi vedere in avanti. Strootman tenta la verticalizzazione in area di rigore ma sbaglia la misura.
40° - Ripartenza veloce dell'Inter con Lautaro, che viene fermato con un fallo da Kevin Strootman. L'arbitro Chiffi estrae il cartellino giallo per l'ex Roma e Marsiglia.
36° - Inter pericolosissima ancora con Lautaro Martinez: cross di Barella da destro e conclusione in acrobazia dell'argentino. Perin blocca.
35° - Conclusione a giro di Lautaro Martinez. Perin è attento e non si fa sorprendere.
31° - Primo pericolo per Handanovic: il portiere sloveno esce sull'angolo e blocca la sfera, prima di perderla in caduta dopo il contatto con Bastoni. Scamacca prova ad approfittarne e calcia in porta, ma calcia sul numero uno nerazzurro.
30° - Lukaku ancora a un passo dalla doppietta! Azione personale del belga, che va via a Radovanovic in velocità e calci con il sinistro verso la porta di Perin, che neutralizza la conclusione in due tempi.
26° - I nerazzurri di Conte premono, a caccia del raddoppio: Lukaku riceve sulla trequarti e esplode il sinistro dalla lunga distanza. Il tiro del belga è centrale e viene respinto con i pugni da Perin.
24° - Lautaro Martinez cerca la gioia personale. L'argentino si presenta nell'area di rigore e punta Radovanovic, che è bravo a non farsi ingannare dalle finte del 'Toro' e respingere la conclusione con il destro.
22° - Sugli sviluppi del corner da destra, De Vrij prova a indirizzare la palla verso la porta. Zapata è bravo a smorzare la conclusione dell'olandese, con il pallone che termina tra le braccia di Perin.
21° - L'Inter insiste con Romelu Lukaku. Il belga riceve in area di rigore e prepara la conclusione con il sinistro. Zapata è attento e si oppone, deviando la palla in corner.
20° - Bella azione manovrata dell'Inter, che con una serie di passaggi libera Lautaro sulla trequarti. Il 'Toro' non riesce a imbucare per i compagni in area di rigore.
18° - Zapata ferma Barella con un fallo sulla linea di metà campo. Il difensore viene ammonito dall'arbitro Chiffi.
14° - Ancora pericolosa l'Inter con Skriniar che stacca su corner, palla che colpisce Lautaro che è solo ma inciampa sul pall0ne
13°- Occasione Inter! Percussione di Darmian che scambia con Lukaku, entra in area, prova a saltare Perin con un tocco sotto ma il pallone esce al lato
12° Buona manovra dell'Inter che libera Perisic, affondo del croato che poi viene murato sul traversone
9° - Palla di Brozovic per Lautaro che prova a servire di tacco Lukaku, non arriva a destinazione il suggerimento
7° Ci prova Scamacca dalla lunga distanza, blocca Handanovic
5° - Occasione Inter! Servito Lautaro in profondità, ingresso in area e palla sul secondo palo a cercare Perisic, anticipato da Zapata
4°- Percussione di Lautaro che riceve da Brozovic, entra in area, poi viene fermato Goldaniga
1° - RETEEEE!!!! SUBITO LUKAKU!!! COMBINAZIONE CON LAUTARO, AFFONDO DEL BELGA CHE DAL LIMITE INCROCIA SUL SECONDO PALO E SUPERA PERIN!!!!
15.00 - INIZIA IL MATCH
MILANO - Contro il Genoa nessun calo di tensione. Antonio Conte carica i suoi ragazzi in vista dell'impegno contro il Genoa che da quando ha ritrovato in panchina Ballardini ha cambiato decisamente marcia ritrovando un Destro in stato di forma impeccabile. I liguri non vogliono recitare il ruolo di vittima sacrificale al Meazza, dal contro loro i nerazzurri invece vogliono e devono incrementare il vantaggio sulle inseguitrici con la Juventus fermata sul pareggio a Verona contro la squadra di Juric. Il tecnico nerazzurro già dal dopo derby aveva invitato i suoi ragazzi a rimanere concentrati per le prossime partite, il rischio di sedersi è sempre in agguato ed è in queste gare che l'allenatore dell'Inter vuole il cambio di mentalità.
INTER-GENOA LE FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 24 Eriksen, 14 Perisic; 9 Lukaku, 10 Lautaro.
A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 15 Young, 22 Vidal, 33 D'Ambrosio, 99 Pinamonti.
Allenatore: Antonio Conte.
GENOA (3-5-2): 1 Perin; 2 Zapata, 21 Radovanovic, 5 Goldaniga; 18 Ghiglione, 24 Melegoni, 65 Rovella, 20 Strootman, 99 Czyborra; 9 Scamacca, 37 Pjaca.
A disposizione: 22 Marchetti, 4 Criscito, 11 Behrami, 16 Zajc, 17 Portanova, 19 Pandev, 23 Destro, 25 Onguene, 47 Badelj, 55 Masiello, 61 Shomurodov, 77 Zappacosta.
Allenatore: Davide Ballardini.
Arbitro: Chiffi.
Assistenti: Del Giovane, Rossi.
Quarto Uomo: Abbattista.
VAR: Mazzoleni.
Assistente VAR: Vivenzi.
Squalificati: Hakimi (I, 1 giornata)
© RIPRODUZIONE RISERVATA