Inter e Genoa lavorano in sinergia per portare in Italia uno dei maggiori talenti del calcio argentino: si tratta di Pedro De La Vega, attaccante del Lanus classe 2001. "Si è mosso direttamente Enrico Preziosi assieme all’ad Alessandro Zarbano ieri per il mercato del Genoa - spiega Tuttosport -. In ballo una serie di operazioni con l’Inter. L’incontro è andato in scena presso la nuova sede nerazzurra ed è durato oltre un’ora e mezza. Tanti i giocatori di cui si è parlato tra operazioni imbastite, altre chiuse e altre ancora da discutere in futuro. Conclusa da parte dei nerazzurri la recompra di Radu e così il Genoa si è mosso subito per chiudere oltreoceano l’affare De La Vega con gli argentini del Lanus.
ultimora
Inter-Genoa, sinergia per De La Vega. Il Lanus conferma: “Trattativa avanzata, siamo…”
I due club stanno lavorando per il talento argentino
«C’è una trattativa avanzata con il Genoa per De La Vega - ha infatti confermato il presidente del club argentino Nicholas Russo -. Siamo in un periodo economico nel quale le grandi cessioni si fanno per giocatori che non hanno tanti minuti in prima squadra, come accaduto ad esempio già per Leonardo Balerdi».
Sul piatto il Genoa ha messo dieci milioni di euro e un 5% sulla futura rivendita a favore della società sudamericana. Il tutto in sinergia con l’Inter che ha strappato un’opzione per il giocatore considerando che Zanetti lo aveva seguito a lungo lo scorso inverno tanto da aver già incontrato anche i genitori durante il Sub20 in Cile.
Ma si è parlato anche di giovani italiani come Salcedo, Gavioli e Rizzo. Il primo acquistato per 8,5 milioni dall’Inter, gli altri due pronti a passare per la stessa cifra totale al Genoa. Ma in ballo anche il difensore Amione, sul quale, in caso di conclusione dell’operazione da parte del Genoa, l’Inter vorrebbe un’opzione memore della lungimiranza dei dirigenti rossoblù che dal Belgrano si erano assicurati già Romero, destinato alla Juventus ma che rimarrà ancora una stagione alla corte di Preziosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA