01:49 min

ultimora

L’Inter vola in Giappone: che sfide a Brozovic e Skriniar. E c’è una curiosa collaborazione

Oggi alle 16.30 l'Inter viaggerà verso il Giappone per una tournée internazionale che in casa nerazzurra manca dall’era pre-Covid

Oggi alle 16.30 l'Inter viaggerà verso il Giappone per una tournée internazionale che in casa nerazzurra manca dall’era pre-Covid. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il viaggio nel Sol Levante sarà anche una grande occasione coinvolgere una fan base locale piuttosto attiva. "I numeri aggiornati parlano di più di 1,5 milioni di tifosi, oltre a circa 200 soci negli Inter Club Tokyo e Osaka. Verranno coinvolti i quasi duecento bambini di “Inter Academy Japan”, progetto attivo dal 2014, e alcuni partner nerazzurri: Nike, Moncler e sopratutto Konami, che ha sede proprio a Tokyo".

"Nella patria del fumetto curiosa la collaborazione con “Blue Lock”, un manga a tema calcistico nato nel 2018 e ormai famosissimo. Il tutto con ambasciatore Nagatomo, l’uomo che ha reso popolare il nerazzurro tra i giapponesi: Yuto è ancora impegnato a giocare nella J League con il prestigioso Fc Tokyo. Oltre agli allenamenti e alla pubblicità sparsa, il cuore è nelle amichevoli, lì dove si incrociano vecchi amici. La prima giovedì alle 12.20 italiane contro l’Al Nassr di Brozovic allo “Yanmar Stadium Nagai” di Osaka. Poi lo spostamento a Tokyo, con arrivo del presidente Zhang: l’1 agosto alle 12 nostre la sfida al Psg al National Stadium della capitale. Lì Lautaro e Thuram dovranno superare Skriniar".

(Gazzetta dello Sport)