- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Dopo le difficoltà di adattamento alla difesa a tre, Diego Godin si è finalmente ritagliato un ruolo da assoluto protagonista anche con la maglia dell'Inter. Capacità difensive, leadership in campo e nello spogliatoio, abitudine a giocare su palcoscenici importanti: l'ex capitano dell'Atletico Madrid è diventato uno degli insostituibili di Antonio Conte. Come scrive Tuttosport, il difensore uruguaiano è uno dei pochi nerazzurri ad aver già vinto l'Europa League:
"Godin ha vinto le sue due edizioni di Europa League con la maglia dei Colchoneros allenato da Diego Simeone, idolo dei tifosi nerazzurri, in campo 22 anni fa a Parigi nel 3-0 rifilato dall'Inter del compianto Gigi Simoni alla Lazio nella finale tutta italiana di Coppa Uefa. Il primo successo di Godin è arrivato con lo stesso punteggio (3-0) nell'ultimo atto tutto spagnolo con l'Athletic Bilbao nel 2012. Il secondo nel 2018 con un altro 3-0 all'Olympique Marsiglia".
NUOVO INSOSTITUIBILE - "Non è un caso che la squadra di Conte abbia iniziato a involarsi verso l'ultimo atto di Colonia in modo sempre più convincente con Godin titolare. Senza dimenticare l'esempio dato dal difensore centrale al resto della squadra: la sua capacità di restare concentrato nonostante tante esclusioni nel corso della stagione fino a tornare protagonista nel finale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA