01:39 min

ultimora

CorSera – Inter, ci pensa il gregario Darmian. Serenità verso il derby per Inzaghi

Andrea Della Sala

La spunta l'Inter, meritatamente. La squadra di Inzaghi batte 1-0 l'Atalanta, grazie a un gol di Darmian, e vola in semifinale di Coppa Italia

La spunta l'Inter, meritatamente. La squadra di Inzaghi batte 1-0 l'Atalanta, grazie a un gol di Darmian, e vola in semifinale di Coppa Italia. Domenica ci sarà il derby col Milan.

"Ci pensa il gregario tuttofare Darmian, una specie di coltellino svizzero, e l’Inter vince una tappa dura e importante del suo inverno pieno di saliscendi insidiosi. Con un diagonale del difensore, la squadra di Inzaghi stende l’Atalanta e raggiunge la semifinale di Coppa Italia, dove incontrerà la vincente di Juve-Lazio di domani. Ritrova dopo quasi un mese Lukaku titolare, rivedibile ma in crescita e si prepara al derby di domenica sera con un po’ di serenità, ovviamente senza esagerare: a cinque minuti dal termine capitan Lautaro esce scuotendo il testone, lasciando il posto a Correa che entra tra i fischi", analizza il Corriere della Sera.

"Per essere la serata del «fantasma» di Skriniar, che resta all’Inter fino a giugno e ieri è rimasto a casa davanti alla tv in attesa di capire come lo accoglierà il popolo nerazzurro (intanto si è visto solo uno striscione generico «Calciatori e società, l’Inter si ama e si rispetta»), all’Inter va già bene così. La partita, per quelle coincidenze mai banali, la decide proprio il sostituto dello slovacco e gli inzaghiani restano in corsa in tutte le Coppe, tenendo sempre come priorità la corsa Champions in campionato", aggiunge il quotidiano.