Goleada dell'Italia U21, che travolge San Marino con un perentorio 7-0. Mattatore assoluto del match è senza ombra di dubbio Francesco Pio Esposito: l'attaccante di proprietà dell'Inter, classe 2005, ha messo a segno 4 gol (forse 5, c'è un dubbio su chi tra lui e Matteoni abbia toccato la palla in occasione della rete del 2-0), mettendo in mostra tutto il suo repertorio.
ultimora
Inter, guarda Esposito! Mattatore con la Nazionale U21, inizio di stagione super
Di sinistro, di destro, di rapina, di tecnica. Da opportunista, ma anche dopo un dribbling secco "alla Milito", che sta diventando anche un suo marchio di fabbrica. Esposito sta dando ragione a chi lo indica come l'attaccante del futuro del calcio italiano, dopo le belle cose fatte vedere nel settore giovanile nerazzurro e con le varie Under in Nazionale.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
Una prestazione da incorniciare, al netto del valore degli avversari, che dà continuità al gol segnato nella prima giornata di Serie B con la maglia dello Spezia. Esposito, a 19 anni, è atteso da una stagione che potrebbe rivelarsi quella della consacrazione: l'Inter lo osserva con grande attenzione, la Serie A sarà il prossimo step del suo percorso calcistico. E chissà che non possa giocarla con indosso la maglia nerazzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA