La sinistra al potere. No, non stiamo parlando ovviamente di politica, ma della catena che sta facendo le fortune dell'Inter di Simone Inzaghi, in Italia e in Europa. Da Bastoni a Dimarco, da Mkhitaryan a Carlos Augusto. I giocatori che si alternano e dialogano sulla parte sinistra del campo sono la vera forza in più di questa squadra, grazie a triangolazioni, combinazioni e tecnica che stanno facendo ammattire gli avversari. Scrive la Gazzetta dello Sport:


ultimora
Inter, una macchina di lusso con guida… a sinistra: la catena mancina fa volare Inzaghi
"L’Inter sta facendo qualcosa di sinistra, e non solo dalla rivoluzione bavarese. Pende da quel lato per scalare le montagne, non una bensì tre, tra Italia ed Europa: nella sera di gala contro il Bayern ha pure rinunciato a Federico Dimarco, il mancino più importante di tutta la compagnia, senza che nessuno se ne sia accorto. Anzi, il Bayern e l’Europa hanno scoperto quanto sia tagliente anche il piede sinistro di Carlos Augusto e quanto il brasiliano possa reggere l’urto nel fisico e nella corsa contro qualsiasi rivale di fascia. Di Bastoni, invece, nessuno sarà certo stupito: nelle cancellerie continentali il nome del difensore di Inzaghi è segnato in rosso da tempo".
LEGGI ANCHE
"Anche all’Allianz Arena l’azzurro era uno e trino, partiva difensore, diventava mezzala e poi sfumava sull’esterno. Se si aggiungono i movimenti sincronizzati di Mkhitaryan, ecco spiegato come l’Inter faccia sparire la concorrenza: sul centro-sinistra c’è un triangolo che risucchia gli avversari (...). Nello specifico, la macchina assemblata da Simone ha salda guida a sinistra, al punto che, su 95 reti totali, 33 sono arrivate con azioni di vario tipo costruite sul fronte mancino. Più di una su tre".
(Fonte: Gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.