"Sorge la nuova Inter di Luciano Spalletti e presto il tecnico toscano dovrà affrontare discorsi di natura tattica. Questo è quanto scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport, che spiega come anche il futuro di Joao Miranda potrebbe dipendere dalle scelte del tecnico toscano: in caso di difesa a quattro il difensore brasiliano dovrebbe sgomitare per trovare un posto da titolare.
ultimora
Inter, i tormenti di Miranda: rinnovo? Il brasiliano riflette ancora perché…
Il tecnico toscano dovrà scegliere come schierare la squadra a sua disposizione e con una difesa a 4 il brasiliano potrebbe non avere il posto assicurato
"“Obiettivo continuità, quindi, sia nel caso di Gagliardini che per Miranda. Sul difensore c'è anche un discorso di natura tattica: se Spalletti intendesse proseguire con la difesa a quattro, il brasiliano – appena eliminato nei Mondiali, sarà, a disposizione tra venti giorni – dovrebbe sgomitare per una maglia, essendoci anche De Vrij e Skriniar. Miranda ha già ricevuto una proposta di rinnovo dall'Inter prima di andare in Russia con la nazionale: a 34 anni vuole riflettere se prolungare oltre il 2019 la sua carriera in Europa, o fare ritorno in patria - il Palmeiras lo attende - nella prossima stagione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA