Mauro Icardi sta convincendo i media francesi e chissà che non convinca anche il PSG a riscattarlo a fine stagione. Marotta ha parlato di lui prima della gara di Champions contro il Dortmund: «Mai avuto dubbi sulle sue qualità, abbiamo fatto una scelta, abbiamo scelto una politica del cambiamento. E' di nostra proprietà e lo guardiamo con attenzione, senza dimenticare che abbiamo un attacco di valore».
ultimora
Mercato Inter, Icardi convince la stampa francese: “Efficienza e atteggiamento irreprensibile”
Il giocatore è in prestito con opzione di riscatto al PSG e con i gol sta conquistando i media francesi e i tifosi del club parigino
Dell'argentino parla anche la stampa francese. In particolare il sito Rmc Sport parla di un giocatore "che seduce tutti con la sua insolente efficienza e l'atteggiamento irreprensibile". Nell'articolo si risponde ad una domanda precisa: "Come ha fatto a conquistare la fiducia dell'ambiente?".
Innanzitutto "essendo decisivo. E in questo non delude. Ogni volta che scende in campo mostra la sua formidabile efficienza, le sue statistiche sono vicine alla perfezione. In sei partite ha segnato 5 gol tra Champions e campionato".
L'argentino viene anche gestito dall'allenatore perché non ha fatto preparazione fisica, Tuchel lo ha fatto lavorare prima con calma e poi lo ha mandato in campo: "una gestione cauta e intelligente che ha permesso al giocatore di farsi spazio in squadra".
Altra tappa essenziale per la sua inclusione è stata quella di "mescolarsi al collettivo". "Si porta dietro l'etichetta di cattivo ragazzo che gli è stata appiccicata quando ha sposato Wanda Nara, ex moglie dell'ex compagno Maxi Lopez. Ma ha spinto lontano da sé certe critiche tatuandosi sulla pelle i nomi dei suoi tre figli, come quello di sua moglie", si legge ancora.
Infine si sottolinea come Maurito si sia adattato più velocemente perché ci sono stati gli infortuni di Cavani e Mbappé a favorirlo. E poi anche quella di Neymar. "Senza loro a disposizione l'argentino ha iniziato con un po' meno di pressione addosso e non sono subito scattati i paragoni. Una cosa da cui ha saputo trarre profitto. Basterà a stravolgere le gerarchie? Giocherà nella gara contro l'OM e potrebbe diventare persino una certezza per il PSG". E chissà che non diventi la certezza per l'Inter di incassare 70 mln: la cifra del riscatto del suo cartellino.
(Fonte: RMC Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA