FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Inter, Conte ha le idee chiare: turnover con Samp e Roma, ma con la Juve…

Getty Images

Le possibili scelte dell'allenatore dell'Inter Antonio Conte nelle ultime quattro sfide di campionato dopo la vittoria dello Scudetto

Alessandro De Felice

Dopo aver conquistato lo scudetto, Antonio Conte darà spazio ai calciatori della rosa dell'Inter che hanno avuto meno opportunità nel corso della stagione. A confermarlo è stato lo stesso tecnico nerazzurro, che ora studia le ultime quattro formazioni della stagione.

La Gazzetta dello Sport è sicura: Antonio Conte sta pensando a un turnover ponderato contro Samp e Roma per poi schierare i titolari all'Allianz Stadium contro la Juventus. "Sabato dovrebbe toccare a Ranocchia al centro della difesa. L'uomo spogliatoio per eccellenza ha iniziato con Conte tra Arezzo e Bari. La stima reciproca è enorme e il tecnico avrebbe voluto mandarlo in campo già a Crotone. Possibile che D'Ambrosio, che però non ha ancora i 90' nelle gambe, faccia rifiatare uno tra Skriniar (titolare fisso dal 25 novembre per 33 partite) e Bastoni, con l'altro che si fermerebbe contro la Roma".

 Getty Images

Il quotidiano aggiunge: "Dietro può giocare anche Darmian, mentre Kolarov anche oggi ha lavorato a parte. Sugli esterni potrebbero partire dalla panchina Hakimi e Perisic, a vantaggio di Young e dello stesso Darmian. Non è da escludere che tiri il fiato anche Barella, che non si è mai fermato e accusa un po' di stanchezza. Mentre Sensi ultimamente ha trovato più spazio (vedi Crotone), potrebbe toccare a uno tra Gagliardini e Vecino. Anche perché Vidal non è ancora pronto. Si candida pure Sanchez. Stavolta la staffetta in attacco potrebbe riguardare Lautaro e Lukaku. Domani la rifinitura dirà di più".

tutte le notizie di