L’Inter ritrova il Benfica sul proprio cammino dopo il doppio confronto ai quarti di finale della scorsa edizione
58 anni per riaffrontarsi una seconda volta nella massima competizione europea, appena 5 mesi e mezzo per reincontrarsi una terza. L’Inter ritrova il Benfica sul proprio cammino nella UEFA Champions League dopo il doppio confronto ai quarti di finale della scorsa edizione. Nel secondo match della fase a gironi, dopo il pareggio allo ‘Stadio Anoeta’ contro la Real Sociedad, i nerazzurri esordiscono davanti al proprio pubblico. I tre punti sono sempre fondamentali in una fase come questa, ma sia nerazzurri che lusitani ne hanno un urgente bisogno. Il pareggio in Spagna, per come è arrivato, è stato un risultato positivo per l’Inter, ma la capolista della Serie A deve dare un’accelerata. Il Benfica deve riscattare la sconfitta casalinga contro il Red Bull Salisburgo, ma è reduce anche dall’importante vittoria in campionato contro il Porto che ha rilanciato gli uomini di Roger Schmidt al secondo posto e ad un solo punto dallo Sporting Lisbona.
Secondo i bookmakers è la squadra di Simone Inzaghi la grande favorita per questo match. I nerazzurri partono decisamente avanti - La finale di Istanbul è alle spalle, i nerazzurri sono comunque desiderosi di andare il più in là possibile in Europa anche in questa stagione. Di fronte si troveranno una squadra che ha brillato nell’annata precedente e che non può commettere passi falsi. Un successo dell’Inter è quotato da Betclic a 1.70, un pareggio a 4.12 ed una vittoria dei portoghesi a 4.60. L’Over 2.5 è quotato da Betclic a 1.59, mentre l’Under 2.5 a 2.31.
Vincere la Champions? Difficile ma non impossibile per l’Inter - Il passaggio del turno per l’Inter è l’obiettivo minimo. Ma i nerazzurri possono pensare di vincere la UEFA Champions League? Per Betclic l’Inter è la settima favorita per la competizione con quota fissata a 20.00. In testa ai pronostici ci sono i campioni in carica del Manchester City. Una vittoria degli inglesi è quotata da Betclic a 3.25, seguono il Bayern Monaco a 6.00 e il Real Madrid a 8.00.
A pochi mesi dall’entusiasmante 3-3 - Il 19 aprile scorso allo ‘Stadio Giuseppe Meazza’ tra Inter e Benfica terminò con un roboante 3-3. La ripetizione esatta di quel risultato è quotata da Betclic a 60.00. Le ipotesi più probabili sono l’1-1, che Betclic quota a 8.60, e l’1-0 nerazzurro che Betclic quota a 10.00 (Sisal lo quota a 9.00).