Un mercato ambizioso, fatto di nomi importanti e speranze ancor più alte. L'Inter ha concluso una campagna acquisti estiva di tutto rispetto, con gli arrivi nella formazione di Spalletti di Stefan de Vrij, Kwadwo Asamoah, Matteo Politano, Lautaro Martinez, Radja Nainggolan, Keita Baldé e Sime Vrsaljko. Giocatori che hanno portato i più a considerare i nerazzurri alla vigilia del campionato come la principale antagonista della Juventus per la lotta allo Scudetto. E, dopo un inizio non facile, c'è da dire che la squadra si è ripresa alla grande, anche perché trainata dall'impresa compiuta in Champions League contro il Tottenham. Ma chi, di quei 7 acquisti, ha convinto di più?
ultimora
Inter, il bilancio del mercato: promossi de Vrij, Asamoah e Politano. Rimandato solo…
Ecco la grafica sull'andamento dei nuovi acquisti nerazzurri
Secondo la seguente grafica di Sky Sport, Stefan de Vrij, Kwadwo Asamoah e Matteo Politano. Il primo ha costruito ben presto con Milan Skriniar una delle coppie centrali di difesa più forti d'Europa; il secondo ha dato affidabilità e costanza di rendimento a una zona, la fascia sinistra, che da tempo cercava un padrone così; il terzo, si è giocato le sue carte al meglio, con tenacia, corsa e qualità, risultando fra i più positivi di inizio stagione.
Stabili, invece, Radja Nainggolan, Lautaro Martinez e Keita Balde. Dall'ex centrocampista della Roma ci si aspettano grandissime cose, soprattutto se consideriamo cosa è stato capace di fare nella Capitale con Luciano Spalletti. Non è ancora arrivato a quei livelli, ma sta crescendo. Lautaro Martinez contro il Cagliari ha trovato il suo primo gol italiano: una partita sontuosa, quella del giovane attaccante argentino, che però ovviamente deve ancora trovare continuità. I tifosi non vedono l'ora di gustarsi stabilmente la coppia con Icardi. Keita Balde ha grandissime qualità, nessuno lo mette in dubbio: a parte qualche giocata, però, molte di queste sono rimaste ancora inespresse. Una volta che sarà entrato pienamente nei meccanismi di Spalletti, ecco che la forza della natura vista con la Lazio potrà tornare a vedersi.
Infine, ecco chi secondo Sky non ha ancora ripagato l'acquisto in estate: bollino rosso solo per Sime Vrsaljko, ma soltanto perché è stato a lungo fuori per infortunio. Già nell'ultima gara contro la SPAL ha fatto mostrato i motivi che hanno spinto l'Inter a strapparlo all'Atletico Madrid. Dal suo piede è nato il primo gol nerazzurro di Mauro Icardi. Se dovesse trovare una condizione fisica migliore, l'Inter si ritroverà in casa un terzino di livello assoluto.
(Fonte: Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA