ultimora

Inter, il Meazza è diventato nemico: a pari punti con Empoli e Verona. Mazzarri…

La sconfitta contro la Juventus ha decretato che lo stadio Meazza non è più la casa dell’Inter. La squadra nerazzurra ha dunque il suo punto debole e dovrà essere bravo, Roberto Mancini a lavorare su questo aspetto cercando...

Riccardo Fusato

La sconfitta contro la Juventus ha decretato che lo stadio Meazza non è più la casa dell'Inter. La squadra nerazzurra ha dunque il suo punto debole e dovrà essere bravo, Roberto Mancini a lavorare su questo aspetto cercando riconquistare San Siro. I numeri casalinghi dell'Inter, infattim sono imbarazzanti: nelle ultime  7 partite  i nerazzurri hanno vinto una sola volta (contro la Roma), hanno ottenuto 4 pareggi (con Chievo, Milan, Parma e Cesena) e hanno perso contro Fiorentina e Juventus. Non certo un ruolino di marcia da Europa League, traguardo ancora possibile solo perché Ranocchia e compagni hanno conquistato 5 affermazioni esterne nelle ultime 7 gare.

Nel 2014-15 l’Inter ha ottenuto meno della metà dei suoi 52 punti a San Siro: grazie a 6 vittorie, 7 pari e 5 ko ha totalizzato 25 punti e nella classifica che tiene conto solo dei risultati interni è al dodicesimo posto a parimerito con Empoli e Verona. Non certo un piazzamento lusinghiero. Mancini in casa in Serie A ha all’attivo 3 affermazioni, 5 pareggi e 4 sconfitte, mentre Mazzarri aveva portato a casa 3 successi, 2 pari e una battuta d’arresto con una media punti migliore.