ultimora

Inter, il Meazza è tornato inviolabile: buona notizie per la rincorsa Champions perché…

Alessandro De Felice

Lo stadio Meazza torna ad essere un fattore decisivo per i nerazzurri, che questa sera potrebbero raggiungere la decima vittoria casalinga di fila

L'edizione odierna del Corriere dello Sport evidenzia l'importanza del fattore campo, tornato ad essere decisivo per l'Inter che, se stasera dovesse battere il Pescara, raggiungerebbe le dieci vittorie consecutive in casa.

"Fort San Siro. Dovesse conquistare i 3 punti con il Pescara, questa sera, non solo l'Inter toccherebbe le 7 vittorie consecutive in campionato, che diventerebbero 9 considerando tutte le competizioni, ma raggiungerebbe anche i 10 successi di fila in casa. Dopo la sconfitta interna con il Cagliari (16 ottobre), la seconda stagionale dopo quella con l'Hapoel Be'er Sheva, è arrivata la svolta. Dal Torino al Chievo, in campionato, nessuno ha più avuto scampo, con l'aggiunta, come vittime, di Southampton e Sparta Praga, in Europa League, e Bologna, in Coppa Italia. Insomma, si chiama fattore campo non a caso. E, se l'Inter riuscirà a mantenere la tendenza, potrebbe essere decisivo pure in chiave Champions. La Roma, attualmente seconda, e il Napoli, terzo, infatti, saranno di scena a Milano nel girone di ritorno. I giallorossi già il prossimo 26 febbraio, gli azzurri il 30 aprile. Si tratta di scontri diretti che la banda Pioli deve vincere a tutti i costi per ridurre le distanze dal podio del campionato. Non a caso il tecnico parmigiano continua a sottolineare che continuare a vincere sarà utile per rendere decisive questo tipo di sfide. Anche perché, aggiungiamo noi, se l'Inter ha impresso un'accelerazione clamorosa con i suoi 6 successi consecutivi, i punti guadagnati sono stati soltanto 3 rispetto ai capitolini e 2 nei confronti dei partenopei".