ultimora

Inter, il mercato si fa in Coppa. Tanti gli osservati speciali: gli up and down

Lorenzo Roca

L’Inter continua a esplorare il mercato in cerca di rinforzi che possano migliorare una squadra che va bene ma che indubbiamente ha delle carenze. Piero Ausilio, il direttore sportivo dell’Inter, è volato a Stamford Bridge in occasione di...

L'Inter continua a esplorare il mercato in cerca di rinforzi che possano migliorare una squadra che va bene ma che indubbiamente ha delle carenze. Piero Ausilio, il direttore sportivo dell’Inter, è volato a Stamford Bridge in occasione di Chelsea-Dinamo Kyiv. Pare molto in ribasso l'idea Radamel Falcao, per due motivi: il primo è l'ingaggio faraonico che difficilmente potrà essere ridotto in maniera tale da essere sopportabile per il bilancio nerazzurro. La seconda ragione è la presenza di Mauro Icardi, peraltro in un momento non dei più felici, che potrebbe vivere con fastidio un eventuale arrivo del colombiano.

Il giocatore sotto la lente nerazzurra potrebbe essere Ivanovic, se non dovesse rinnovare col Chelsea. Molto più corposa è invece l'idea che porta ad Alexandar Dragovic, già seguito da almeno un paio di anni dalla dirigenza interista, centrale difensivo della Dinamo, che ieri è stato protagonista di due gol: uno nella sua porta e uno in quella giusta. Dragovic ovviamente potrebbe arrivare solo in caso di cessioni nel ruolo, come ribadito dal presidente Thohir, se va via qualcuno può arrivare qualcun altro. E quel qualcuno potrebbe essere Andrea Ranocchia, che riscuote molto successo in Premier ma anche il Milan lo vorrebbe. Difficile però che l'Inter lo ceda ai rossoneri.

Sempre nella Dinamo piacciono molto anche Domagoj Vida, esterno destro croato a un passo dall'Inter un anno fa, e Andriy Yarmolenko, centrocampista che però ha rinnovato fino al 2020 e ha molte pretendenti in Premier, lega dai portafogli capienti.

Le notizie rimbalzate ieri dalla Spagna invece fanno ben sperare per il centrocamposta marocchino del Valencia Sofiane Feghouli, che sarebbe un gran colpo anche dal versante economico, svincolandosi a parametro zero a giugno o acquistabile a gennaio con pochi milioni di euro. La trattative per il rinnovo sono in fase di stallo da mesi tra il giocatore e il Valencia e l'Inter ha ottime possibilità di inserirsi anche grazie ai rapporti amichevoli tra i patron Thohir e Lim.

Gli occhi degli osservatori interisti saranno attivi anche nelle Fiandre questa sera dove a Brugge in Europa League si sfideranno i nerazzurri locali e il Legia Varsavia: verranno visionati un giocatore per squadra, il terzino Thomas Meunier e lo slovacco Ondrej Duda, che sembrava già nerazzurro qualche mese fa. L'idea che porta ad Andrea Pirlo è ancora nebulosa e avvolta nel mistero, serviranno alcuni giorni affinché la foschia venga diradata, quel che è certo è che tale operazione porterebbe alla cessione di uno o due centrocampisti, su tutti i nomi di Gnoukouri e Guarìn.