"L'edizione odierna de "La Repubblica" offre spazio all'Inter di Roberto Mancini e spiega come il tecnico ,jesino creda nel piano di rilancio della società di corso Vittorio Emanuele. Il prossimo turno sarà quello propizio, scrive il quotidiano, ma intanto il 2-0 contro il Napoli ha dato grande morale all'ambiente:
ultimora
Inter, il morale è alle stelle, ma il prossimo turno sarà…
L’edizione odierna de “La Repubblica” offre spazio all’Inter di Roberto Mancini e spiega come il tecnico ,jesino creda nel piano di rilancio della società di corso Vittorio Emanuele. Il prossimo turno sarà quello...
"AMBIENTE GALVANIZZATO - "La vittoria con il Napoli ha lasciato in eredità più di 3 punti e un avvicinamento al 3° posto: «Questa squadra comincia ad avere una sua anima», dice Mancini alla vigilia della trasferta dell’Inter a Marassi col Genoa, altro tentativo di avvicinare la Roma dopo il pareggio con l’Atalanta. Anche se il turno più propizio sarà il prossimo, quando i giallorossi affronteranno il Napoli all’Olimpico e l’Inter riceverà l’Udinese. Il 2-0 alla formazione di Sarri ha galvanizzato l’ambiente. Non a caso Mancini cerca di frenare l’entusiasmo: «Tutto dipenderà dalle gare con Genoa e Udinese. Se faremo bene, allora non avremo buttato via quanto mostrato con Frosinone e Napoli. Mancherà lo squalificato Kondogbia, uno dei migliori sabato. Ci sarà Icardi, un po’ affaticato ma sempre più decisivo. Al di là dell’esito della volata per il 3° posto che vale la Champions, Mancini sembra immaginare un futuro prossimo nel quale i nerazzurri devono tornare a credere nello scudetto come successo nella prima metà di questo campionato: «Tutti hanno avuti alti e bassi. La Juventus è stata l’unica ad avere bassi e poi “altissimi”. Ma una squadra, anche se migliora sempre come fanno i bianconeri, non può vincere per dieci anni di fila. Sta anche alle altre società sapersi rinforzare»".
"
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA