FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, il ricordo di Peppino Prisco: “23 anni fa se ne andava il più interista di sempre”

Inter, il ricordo di Peppino Prisco: “23 anni fa se ne andava il più interista di sempre” - immagine 1
Peppino Prisco non è stato un tifoso qualunque: Peppino Prisco è stato il più grande interista di sempre. Una vita vissuta servendo "sempre e solo l'Inter"
Marco Astori Redattore 

Che cosa significa essere interisti e amare l'Inter? Una domanda che tutti noi ci siamo fatti almeno una volta nel corso della nostra vita di tifosi: ognuno ha la sua risposta, i suoi ricordi, le sue pazzie fatte in nome della passione nerazzurra, eppure tutti noi abbiamo un esempio e un modello chiaro e indiscutibile.

Peppino Prisco non è stato un tifoso qualunque: Peppino Prisco è stato il più grande interista di sempre. Una vita vissuta servendo "sempre e solo l'Inter", lavorando sotto cinque diversi presidenti. Un fuoriclasse di arguzia e ironia, sempre capace di regalare battute fulminanti e lampi di genio improvvisi, inaspettati, che sono diventate massime indimenticabili per tutti i tifosi dell'Inter.


Inter, il ricordo di Peppino Prisco: “23 anni fa se ne andava il più interista di sempre”- immagine 2

Simbolo dell'interismo più vero, amatissimo dal pubblico, che gli aveva dedicato un coro inconfondibile: "Ed è la Nord che te lo chiede...Peppino Prisco, facci un gol!". 103 anni fa nasceva l'avvocato Prisco: oggi probabilmente avrebbe festeggiato il suo compleanno solo in caso di risultato positivo nella partita contro il Bayer Leverkusen, commentando in maniera sagace la prestazione dei nerazzurri.

Sono passati 23 anni da quando Peppino Prisco ci ha salutato, due giorni dopo il suo 80° compleanno, dopo una domenica in cui aveva potuto esultare per il ritorno al gol del Fenomeno Ronaldo, che aveva illuminato la trasferta di Brescia insieme a Bobo Vieri. Quel giorno se n'è andato uno di noi, il più grande interista di tutti: eppure ogni volta che risuona quel coro, allo stadio e nei nostri cuori nerazzurri, ci ricordiamo che Peppino Prisco è sempre con noi.

tutte le notizie di