01:47 min

ultimora

Novellino: “Inter, difficoltà possono esserci fisicamente. Ma la qualità è buona”

Eva A. Provenzano

Il tecnico ha parlato dei tanti impegni che i giocatori nerazzurri stanno portando avanti tra club e Nazionali

Walter Novellino, a Skysport, ha parlato del ritmo forsennato, tra Nazionali e partite di club ai quali sono sottoposti i giocatori. «La rosa dell'Interè buona e ha qualità. Il discorso è sempre a livello medico, sulla condizione fisica post Nazionali. Possono esserci delle difficoltà ma quei due là davanti, Lukaku e Lautaro Martinez, sono due giocatori importanti e lo stesso Sanchez dà loro una mano», ha sottolineato.

Sulla Juventus, l'ex tecnico della Samp, ha detto: «Quest'anno non abbiamo visto una squadra all'altezza di quanto sa fare. Non so dove può arrivare la squadra bianconera in questo momento, anche la condizione fisica non è ottimale e qualche difficoltà ce l'ha. Pirlo dicono sia, ma in campo ci vanno i giocatori, cosa può fare Pirlo?». 

-Il Milan? 

Come gioco il Milan è squadra. Quando lo sei, lo sei in tutto. Anche nell'ultima gara con la Fiorentina ha fatto un'ottima partita. Pioli ha costruito una squadra importante, al di là di Ibrahimovic se c'è o non c'è. Al di là di qualche difficoltà la squadra ha risposto alla grande. I rossoneri sono a livello di gioco, di uomini, determinazione, un po' più avanti della Juve. 

(Fonte: SS24)