ultimora

Inter implacabile: meccanismi perfetti. È come una marea che sale e travolge tutto e tutti

L'analisi del Corriere della Sera sulla vittoria dell'Inter e l'andamento stagionale della squadra di Inzaghi

Il giorno dopo Inter-Udinese, il Corriere della Sera ha analizzato la vittoria schiacciante della squadra di Inzaghi. Il quotidiano pone l'accento sulla granitica difesa nerazzurra. "Dove vai se la difesa non ce l’hai? L’Inter ce l’ha e veleggia senza patemi in testa alla classifica, con la sola Juventus, che ha la stessa efficacia dietro, a tenerle il ritmo. Ancora una volta (la 10ª in 15 giornate) non ha subito gol, nonostante ieri sera le mancassero Pavard e De Vrij. Poi l’Inter è tanto di più: è una forza tranquilla ma implacabile, meccanismi perfetti e convinzione, giocate di qualità e carattere, una marea che sale e travolge tutto e tutti, compresi avversari ben più solidi dell’Udinese seppellita nel primo tempo sotto una valanga di 15 tiri e tre gol".

"Vince senza fare fatica, anche perché Inzaghi ha sempre potuto contare su un turnover ragionato, schierando nel non impossibile girone Champions le seconde linee. Al contrario il Milan vede Sant’Ambrogio e abdica allo scudetto perché possiamo anche ripeterci che mancano un sacco di partite (vero), ma 18 gol subiti (più di quelli di Inter e Juve assieme) non stanno nel curriculum di una candidata a vincere il campionato". 

(Corriere della Sera)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.