00:39 min

ultimora

GdS / Inter, manca imprevedibilità: sindrome del vicolo cieco e scelta Arnautovic-Carboni

Alessandro De Felice Redattore 
Galliani esalta il talentuoso calciatore argentino mentre Arnautovic delude: l'analisi de' La Gazzetta dello Sport

All'orizzonte c'è Monza-Inter, in programma sabato nel posticipo serale all'U-Power Stadium, e in casa nerazzurra tra i pericoli principali ci sarà Valentin Carboni, talento classe 2005 prestato proprio ai brianzoli.

La Gazzetta dello Sport analizza il rendimento non certamente esaltante di Marko Arnautovic dopo il suo ritorno all'Inter e sottolinea come quell'imprevedibilità che manca all'Inter sia una caratterista principale di Carboni:

"L’Inter ha investito otto milioni sul 34enne Marko Arnautovic e ha prestato al Monza il 18enne Valentin Carboni. Arnautovic si è divorato due gol contro il Verona, Carboni ha abbattuto il Frosinone con una rete e un assist. Qualcosa non torna nell’attacco dell’Inter. I ricambi Arnautovic e Sanchez non sono all’altezza dei titolari Lautaro e Thuram e a Simone Inzaghi manca il giocatore imprevedibile, la variabile di talento da usare nei momenti in cui si palesa la sindrome del vicolo cieco.

Carboni è proprio quel tipo lì, ma Inzaghi ha avallato il suo trasferimento temporaneo e formativo al Monza. Ieri Adriano Galliani ha ringraziato: «Valentin è straordinario, purtroppo non è nostro». La capolista è davanti a una porta girevole pericolosa: sabato ci sarà Monza-Inter".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.