ultimora

Inter: in 5 anni 19 meteore, e non finisce qui. Con Telles e Ljajic…

Riccardo Fusato

Negli ultimi 5 anni, l'Inter si è distinta, sul mercato, per le cosiddette meteore, cioè quei giocatori che sono rimasti in maglia nerazzurra per un solo anno ma anche meno

Negli ultimi 5 anni, l'Inter si è distinta, sul mercato, per le cosiddette meteore, cioè quei giocatori che sono rimasti in maglia nerazzurra per un solo anno ma anche meno. Fino ad ora siamo a quota 19 ma potrebbero diventare 21 21 (Telles e Ljajic non verranno riscattati) o addirittura 22 (anche Jovetic appare destinato all’addio).

Certo, c'è da dire che non tutti sono stati in assoluto veri e propri fallimenti. Soprattutto dal punto di vista economico, visto che spesso e volentieri l’Inter non ci ha rimesso nemmeno un euro: vedi Shaqiri, rivenduto alla stessa cifra per cui era stato acquistato. Altre volte, peraltro, si è trattato delle classiche “scommesse”, legate all’obbligo di dover fare mercato con limitazioni dal punto di vista economico. E’ capitato, insomma, di dover fare necessità virtù, ed è normale che, talvolta, non sia andata bene. Anche in questo caso, un esempio vale più di altri, ovvero M’Vila. Fino a pochi anno fa, era uno dei talenti più considerati di Francia, poi, a causa di qualche eccesso fuori dal campo, era finito quasi nell’anonimato in Russia. L’Inter, insomma, poteva essere l’occasione di un rilancio ad alto livello, ma, al di là della sua buona volontà (7 chili persi), semplicemente la scommessa non è stata vinta.

(Corriere dello Sport)