ultimora

Inter in EL? 10 tornano prima. Sanzioni? Il top player rischia di restare fuori lista perché…

Riccardo Fusato

In attesa di sapere se l’Uefa deciderà in merito sulle sorti della Sampdoria in Europa Legue, l’eventuale partecipazione dell’Inter modificherebbe i piani estivi. Sarebbe pronto un piano per far rientrare in anticipo 10 giocatori –...

In attesa di sapere se l’Uefa deciderà in merito sulle sorti della Sampdoria in Europa Legue, l’eventuale partecipazione dell’Inter modificherebbe i piani estivi. Sarebbe pronto un piano per far rientrare in anticipo 10 giocatori - dopo il derby del 25 luglio a Shenzhen - per preparare l’eventuale preliminare del 30 luglio-6 agosto. In questo caso, il 27 a Guangzhou contro il Real Madrid si vedrebbe una squadra più «povera».

Se faranno strada in Copa America, potrebbero saltare la tournée in Cina Medel e Murillo. Per gli altri nazionali, vacanze di tre settimane. Ci saranno il 5 a Riscone. Ritiro con due allenamenti al giorno e i test contro Stuttgarter Kickers (11 luglio) e Carpi (il 15).Secondo la Gazzetta dello sport, inoltre, l’eventuale partecipazione alla coppa non cambierà di una virgola le strategie di mercato. Anche se tra le sanzioni per il fairplay c’è la lista ridotta da 25 a 21 giocatori. Tra questi potrebbe paradossalmente non esserci il top player se il costo dell’operazione fosse superiore a quanto incassato dalle cessioni. Ma ci sarebbe sempre tempo per inserirlo nelle liste per l’eventuale fase a giorni o per i sedicesimi, visto che si possono far tornare i conti pure nel mercato di gennaio.