ultimora

Inter in ripresa. Terzo posto per i conti e per trattenere Mancini e…

Oltre alla lotta Scudetto che vede impegnate Juve e Napoli, le ultime otto giornate di campionato vedranno anche la corsa al terzo posto con Roma, Fiorentina e Inter in lizza. I giallorossi hanno cinque punti di vantaggio, ma hanno gli scontri...

Andrea Della Sala

Oltre alla lotta Scudetto che vede impegnate Juve e Napoli, le ultime otto giornate di campionato vedranno anche la corsa al terzo posto con Roma, Fiorentina e Inter in lizza. I giallorossi hanno cinque punti di vantaggio, ma hanno gli scontri diretti a sfavore e dovranno chiudere con una lunghezza di vantaggio. La Roma che domenica ripartirà dal derby contro la Lazio, non deve guardarsi solo dall’Inter ma anche dalla Fiorentina con cui è in vantaggio negli scontri diretti. I viola da due anni chiudono al quarto posto e dopo un ottimo girone d’andata sono in difficoltà, anche se dalla sua ha il calendario visto che deve incontrare solo la Juve tra le big.

L’Inter è in ripresa, ha vinto in casa le ultime 4 partite e a Roma ha sfiorato il colpo. Mancini riavrà Icardi e Kondogbia per il rush finale. Terzo posto vitale per i conti ma anche per convincere Mancini e il ds Ausilio a restare. Tra le più forti deve affrontare solo il Napoli. Missione terzo posto impossibile per il Milan, staccato di 11 punti.

(Corriere della Sera)

tutte le notizie di