ultimora

Inter, in un dato la chiave del successo…

Alessandro De Felice

Mancini ha trovato la chiave di volta, la sua Inter inizia finalmente a mostrare i giusti meccanismi e l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport spiega come i nerazzurri – nel corso della gara contro il Bologna – siano stati...

Mancini ha trovato la chiave di volta, la sua Inter inizia finalmente a mostrare i giusti meccanismi e l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport spiega come i nerazzurri - nel corso della gara contro il Bologna - siano stati in grado di arrivare al cross per ben 25 volte in 90' di gioco:

"Per capire lo stile di gioco dei nerazzurri è sufficiente leggere il numero dei cross effettuati: 25 (esclusi i calci d’angolo). Se consideriamo che il Bologna ne ha fatti soltanto 9, s’intuisce come in questa differenza risiedano le ragioni del successo. Nagatomo sforna la bellezza di 8 traversoni, D’Ambrosio si ferma a quota 4, ma in compenso mette la firma sul secondo gol e dimostra di non essere in difficoltà quando va all’uno-contro-uno offensivo: 3 dribbling riusciti su 6 tentati. Perisic aggiunge i suoi 5 cross e il Bologna è alle corde, anche perché non riesce a difendersi con ordine quando il pallone staziona in zona esterna. I nerazzurri, contrariamente alle prove precedenti, riescono a imporsi e a conquistare il centrocampo: ciò è dimostrato dal 60,4 per cento di possesso-palla. Ma l’altro dato da non sottovalutare, e che testimonia dei piccoli miglioramenti del gruppo, è quello sulla precisione dei passaggi: l’81,7 per cento degli appoggi risulta positivo. Partita dopo partita, qualcosa di nuovo si vede. Il problema è che si sta avvicinando la fine della stagione..."