00:09 min

ultimora

Inter, caccia all’incursore: Vidal prima scelta di Conte, occhio a un cavallo di ritorno

Fabio Alampi

Il tecnico nerazzurro vuole un centrocampista in grado di segnare con frequenza

Uno degli obiettivi di mercato di Antonio Conte fin dal suo arrivo sulla panchina dell'Inter è un incursore che possa garantire un buon numero di gol. Il preferito del tecnico nerazzurro rimane Arturo Vidal ma, secondo Tuttosport, non va trascurata un'altra ipotesi:

"Considerato che da un anno Conte chiede di avere un incursore a centrocampo, molto potrebbe arrivare da chi andrà a completare il reparto, sia che si tratti di Radja Nainggolan (come pensa il club, anche per le difficoltà di piazzare il Ninja, che guadagna 4.5 milioni e pesa a bilancio per 19,5) oppure Arturo Vidal, da sempre la prima scelta dell'allenatore.

In tal senso basta vedere i numeri dei due: Nainggolan - che all'Inter aveva realizzato 7 gol in 36 partite - quest'anno a Cagliari è tornato alle cifre degli anni a Roma con Spalletti: 5 reti in 21 gare giocate in campionato. Mentre Vidal, che ieri ha ricevuto i complimenti pure da Massimo Moratti («Ha un grande carattere e potrebbe essere un buon calciatore per qualsiasi squadra»), in Liga di gol ne ha segnati 6 in 22 partite, spesso risultando decisivo proprio dalla panchina. Quanto si aspetta Conte soprattutto negli scontri diretti, tutte sfide in cui - non a caso - la sua Inter è sempre deragliata alla distanza".