ultimora

Inter, infortunio Lukaku: a breve gli esami. Stop? Due ipotesi: “Può tornare…”

Alessandro De Felice

Le ultime sull'infortunio del centravanti belga dell'Inter, che si è fermato ieri in allenamento per un problema muscolare

Romelu Lukaku si è fermato. Sotto gli occhi della dirigenza dell'Inter al completo - con Marotta, Ausilio, Baccin e Zanetti ad Appiano - il belga ha lasciato Appiano Gentile dolorante per un problema alla coscia sinistra.

Nelle prossime 24/36 ore effettuerà esami strumentali alla clinica Humanitas di Rozzano per capire la reale entità dell'infortunio.

Lukaku salterà la sfida con la Cremonese ma potrebbe recuperare per il derby di sabato contro il Milan o per il Bayern in Champions League. In caso di stiramento, 'Big Rom' si rivedrebbe direttamente dopo la sosta: salterebbe così sei partite, quattro di Serie A (Cremonese, Milan, Torino e Udinese) e due di Champions (Bayern e Viktoria Plzen).

Come riferisce Tuttosport, ora è difficile fare previsioni, ma il dottor Volpi non vuole forzare i tempi di recupero per evitare il rischio di una ricaduta. Lukaku ha patito, infatti, i carichi di lavoro durante la preparazione e a Roma è apparso imballato.