FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, insulti dagli ultras: Balotelli ha chiamato Handanovic e gli ha chiesto di…

Schermaglie tra SuperMario e i tifosi presenti al Rigamonti

Marco Astori

E' ancora aperta nei tifosi dell'Inter la ferita provocata da quel lancio della maglia da parte di Mario Balotelli dopo la trionfale vittoria contro il Barcellona nel 2010. E anche ieri, come si legge sul Corriere della Sera, le parti si sono stuzzicate con gesti e parole davvero evitabili:

"Le schermaglie tra Super Mario e i tifosi nerazzurri sono partite pochi minuti dopo il calcio d’inizio. Il settore ospiti ha da subito preso di mira il giocatore con una serie di cori (alcuni particolarmente offensivi). L’immagine è spuntata sui social solo il giorno dopo suscitando le consuete polemiche che, ogni volta, accompagnano l’ex giocatore, tra le altre, di Milan, Liverpool e Manchester City.

"Ma a pesare, nel caso di Balotelli, sono i suoi trascorsi con la maglia nerazzurra, quella stessa maglia che gettò a terra dopo lo storico Inter-Barcellona, che spianò la strada verso il Triplete della squadra di Mourinho.

"Il passaggio al Milan, la squadra per cui Mario tifava da bambino, e i cinque derby giocati da avversario contro il club in cui è cresciuto non hanno fatto altro che rendere insanabile la frattura. Le schermaglie andate in scena allo stadio Rigamonti lo hanno confermato.

"Il settore ospiti ha accompagnato con cori offensivi le giocate del numero 45 biancoblù, che a un certo punto della prima frazione ha anche chiamato in causa Samir Handanovic, il capitano della squadra di Conte, quasi a chiedergli di placare l’ira dei propri tifosi. Non è la prima volta in cui “Balo” viene immortalato mentre rivolge un dito medio ai tifosi avversari".

tutte le notizie di