ultimora

Inter sempre più “internazionale”: prima italiana qualificata al Mondiale per club

Fabio Alampi Redattore 

Nuovo traguardo raggiunto dalla società nerazzurra grazie al passaggio del turno ottenuto in Champions League

La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League con due turni di anticipo, ma non solo: l'Inter, grazie al successo ottenuto sul campo del Salisburgo, ha conquistato anche il pass per il primo Mondiale per club della storia, in programma nell'estate del 2025.

Un traguardo che testimonia la crescita del club nerazzurro, come sottolinea il Corriere dello Sport: "Non solo l'ultima squadra italiana ad aver giocato una finale di Champions, ma anche la prima a conquistare un pass per il nuovo Mondiale per club studiato dalla Fifa. Traguardi che testimoniano sempre più la caratura internazionale raggiunta dall'Inter di Simone Inzaghi, arrivata a questo punto grazie alle prestazioni continentali dell'ultimo quadriennio, sfoderate soprattutto nella passata stagione con quella cavalcata durata fino alla finale di Istanbul".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.