01:58 min

ultimora

Inter, Inzaghi allena con il riposo: un giorno di stop in più anche per i nazionali

Il piano del tecnico dei nerazzurri verso Juve-Inter e la tabella dei rientri dei calciatori impegnati con le nazionali

Simone Inzaghi lavora anche sul riposo dei suoi giocatori. In vista del match contro la Juventus, in programma domenica prossima 26 novembre, il tecnico dell’Inter ha deciso che  anche i vari convocati con le nazionali che godranno - praticamente tutti - di 24 ore o più di riposo prima di tornare ad Appiano.

Come spiega Tuttosport, è già stata stilata la tabella dei rientri:

I cinque azzurri (Acerbi, Darmian, Dimarco, Barella e Frattesi) e Asllani, impegnati domani rispettivamente a Leverkusen contro l’Ucraina e a Tirana contro le Fær Øer, sono attesi al centro sportivo mercoledì; mentre i giocatori che scenderanno in campo martedì - Sommer, De Vrij, Dumfries, Thuram e Arnautovic -, torneranno ad allenarsi giovedì”.

I sudamericani invece…

“Per quel pomeriggio (23 novembre), Inzaghi aspetta anche Carlos Augusto e Lautaro Martinez che si affronteranno a Rio de Janeiro all’1.30 della notte italiana fra martedì e mercoledì. L’ultimo a tornare, come sempre, sarà Sanchez che giocherà pure lui nella notte fra martedì e mercoledì, ma a Quito, in Ecuador e, a differenza dei voli diretti per l’Europa in partenza dal Brasile, dovrà tornare con la sua nazionale in Cile e da lì partire poi per far rientro in Italia”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.