- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
BERN, SWITZERLAND - OCTOBER 23: Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi looks on before the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD3 match between BSC Young Boys and FC Internazionale Milano at Stadion Wankdorf on October 23, 2024 in Bern, Switzerland. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Simone Inzaghi può sorridere: per la sfida di domani sera contro la Juventus è recuperato Kristjan Asllani, che darà un'alternativa in più a centrocampo. Ma quello del regista non è l'unico dubbio del tecnico dell'Inter: "Se il dubbio della cabina di regia sarà quello più difficile da risolvere per Inzaghi, altri due ballottaggi in campo riguardano la zona destra dello schieramento. Sull’esterno Darmian è fortemente favorito rispetto a Dumfries, perché per quanto l’olandese in Champions abbia offerto una buona prova (dimostrando pure uno stato di forma notevole), è anche vero che il fatto che l’italiano sia stato tenuto a riposo per tutto il match, gli consentirà di essere più fresco per affrontare la Juve.
In difesa, attorno a De Vrij agiranno Bastoni a sinistra (anche lui entrato solo nei minuti finali contro lo Young Boys proprio per conservare energie) e a destra uno tra Pavard e Bisseck. Anche in questo caso il francese appare in netto vantaggio rispetto al collega tedesco, anche per un fattore un po’ scaramantico. Lo scorso anno proprio il centrale francese fu decisivo nell’azione che portò all’autorete di Gatti con la quale l’Inter vinse l’incontro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA