00:43 min

ultimora

Inter, la chiave per accedere al mondo di Inzaghi. I centrocampisti interisti possono…

Gianni Pampinella

Salvo imprevisti, domani l'Inter annuncerà l'arrivo del nuovo tecnico pronto ad affrontare una sfida difficile ma allo stesso tempo affascinante

Dopo due anni di regno Conte, domani inizia l'era Inzaghi. Salvo imprevisti, domani l'Inter annuncerà l'arrivo del nuovo tecnico pronto ad affrontare una sfida difficile ma allo stesso tempo affascinante. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, la chiave per accedere al mondo di Inzaghi resta comunque il talento.

"Basta che ci sia, anche se incompreso: ci pensa sempre l’allenatore a svelarlo al resto del mondo. Basterebbe pensare a quello di Keita, fiorito davvero solo nell’unico anno con Simone (16 reti nel 2016-17). Correa non sarà mai un vero goleador, ma pure lui ha visto lievitare parecchio la sua percentuale realizzativa".

"Seguendo questa traccia, pure il suo connazionale Lautaro dovrebbe essere avvicinato ancor di più alla porta. Luis Alberto, altro esempio del potere delle coccole di Simone, è stato invece felicemente spostato indietro. Negli stessi anni in cui, partendo dalla mediana, Milinkovic si è caricato l’intera Lazio sulle spalle segnando 36 gol: i gradi di “sergente” glieli ha dati proprio l’allenatore. A vederlo in coppia con Luis Alberto, possono rasserenarsi pure i centrocampisti interisti".

(Gazzetta dello Sport)